Da laLù SPAZIO BENESSERE potrai prenderti cura della Tua pelle attraverso una pulizia del viso su misura per Te!
Concedendoti 75/90 minuti di vero relax, potrai beneficiare di una vera e propria coccola, il tuo viso risulterà illuminato, disteso e senza più impurità.
Pulizia del viso: perché è fondamentale!
La pulizia del viso è fondamentale per avere una pelle sana quando si è giovani, ed è necessaria per prevenire l’invecchiamento cutaneo in età adulta.
Come già saprai, detergere il viso ogni giorno è il primo gesto di bellezza.
Un gesto per mantenere la pelle pulita, idratata e luminosa.
Ma almeno durante i cambi di stagione, bisognerebbe ricorrere alle mani esperte di una professionista per poter andare più a fondo e poter ridare un nuovo respiro alla pelle.
Pulizia del viso: che cos’è
La pulizia del viso è un trattamento estetico che aiuta a prevenire o trattare l’acne e le impurità cutanee. La pulizia del viso permette quindi di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte, punti neri e altre impurità cutanee.
Questo trattamento non solo purifica la pelle, ma permette di prenderti cura del tuo viso e della tua immagine, idratando la pelle, mantenendola giovane e sana.
La pulizia del viso, eseguita in Istituto, è quella coccola in più per cui la tua pelle ti ringrazierà, soprattutto con l’avanzare degli anni!
Pulizia del viso: come funziona
Vediamo le fasi di una corretta pulizia del viso, e perchè da laLù SPAZIO BENESSERE viene eseguita in questo modo:
- Inizio il trattamento con un’analisi approfondita dello stato della pelle, constatando eventuali impurità, punti neri, grani di miglio, macchie, desquamazioni, teleangectasie, rossori etc.
- Procedo con un rituale di benvenuto personalizzato attraverso l’utilizzo di un sistema di diagnosi: il Chroma Test, per la scelta del metodo e dei prodotti più adatti da utilizzare.
- Passo quindi alla fase di detersione, utilizzando il detergente più adatto alla tua tipologia cutanea.
- Eseguirò un peeling a base di Sale dell’Himalaya, Burri e Oli Vegetali: un cocktail potente che favorisce i processi osmotici dell’organismo e aiuta a minimizzare le impurità, stimolando le difese immunitarie della cute.
- Lascio quindi il tuo viso, con questo cocktail, sotto vapore per qualche minuto: questo permetterà alla tua pelle di rilassarsi, aprendo i pori per poter effettuare, delicatamente, la cosiddetta “strizzatura”.
- Ecco arrivato il momento della “strizzatura”: la zona più interessata in questa fase è la classica “zona a T” e cioè fronte-naso-mento, ma su alcune pelli è necessario che si effettui anche sui lati del viso. Questa pratica è necessaria per asportare i punti neri o bianchi che non sono altro che accumulo di sebo in eccesso prodotto dalla ghiandola sebacea e che, a contatto con l’aria, si ossida formando il classico punto nero.
L’asportazione eviterà la degenerazione che potrebbe portare a brufoli ed acne.
- Per una pelle particolarmente sensibile e delicata, invece del vapore e della “strizzatura”, andrò ad utilizzare gli ultrasuoni che, mediante vibrazioni provocate a contatto con la pelle, permettono la fuoriuscita di sebo e impurità e l’eliminazione delle cellule morte.
- L’applicazione della successiva maschera detossinante, drenante e ossigenante, ripristinerà il film idrolipidico, migliorando l’idro-regolazione della pelle e contrastando la fragilità capillare.
10/15 minuti saranno sufficienti per permettere alla maschera di agire in modo efficace.
- Prima del completamento con la crema specifica, ti applicherò il tonico, un prodotto molto importante per regolare il pH della pelle, riportandolo allo stato ottimale affinché i principi attivi della crema utilizzata possano essere assorbiti velocemente ed in profondità.
- Per chiudere il trattamento, non può mancare un buon infuso aromatico o tisana calda per eliminare tutte le tossine e scorie metaboliche che, attraverso il massaggio al viso – collo – decolletè, abbiamo “smosso”.
Finito il trattamento ti stupirai della luminosità e ritrovata giovinezza del tuo viso!
Ma non finisce qui!
In Istituto puoi trovare anche i prodotti da utilizzare per l’autocura quotidiana, per mantenere la tua pelle in ottima salute anche a casa!
Ti consiglierò i prodotti più adatti alla tua tipologia cutanea e il loro utilizzo per mantenere il risultato a lungo, prima del prossimo appuntamento!
Sei ancora titubante? Sfatiamo qualche mito!
- La pulizia del viso è utile solo per chi ha delle imperfezioni: Falso!
Anche la pelle più perfetta, ha bisogno di fare una pulizia del viso di tanto in tanto.
È infatti fondamentale ripulire lo strato corneo dalle impurità accumulate e dalle cellule morte per preservare il benessere della propria pelle. - La pulizia del viso mi secca la pelle: Falso!
Da laLù SPAZIO BENESSERE, la pulizia del viso viene fatta rispettando le esigenze fisiologiche della pelle, usando prodotti specifici per le differenti tipologie cutanee. - Le pelli delicate rischiano di essere danneggiate dalla pulizia del viso: Dipende!
Se è vero che per le pelli delicate o che soffrono di particolari inestetismi, il rischio è quello di danneggiare la pelle, è anche vero che una brava professionista userà manovre leggere e prodotti adatti alla pelle delicata.
Affidandosi a mani esperte, anche le pelli più delicate potranno beneficiare di una pulizia del viso personalizzata!
Rimane invece, un trattamento sconsigliato a chi soffre per esempio di couperose, a chi ha una pelle molto reattiva o infiammata per qualsiasi altro motivo (ustione, allergia etc.). In questo caso si potranno effettuare trattamenti specifici per queste pelli reattive, con prodotti adeguati, decongestionanti, lenitivi e idratanti.
Allora… quando concederai a te e al tuo viso la possibilità di poter RI-NASCERE?
Chiamaci e prenota subito il trattamento di pulizia del viso su misura per te da laLù SPAZIO BENESSERE!