Cosa vorresti trovare?
Epilazione Laser

Epilazione Laser al Diodo Q&A: le 13 risposte a tutto quello che vuoi sapere

Negli ultimi anni, l’esigenza delle Donne (e oggi anche degli Uomini) in fatto di Epilazione è cambiata. 

Se negli anni ‘80/90 per eliminare i peli superflui ci trovavamo a scegliere tra Lametta, Ceretta, Creme Depilatorie dall’odore sgradevole e il SilkEpil, che creava l’incarnimento dei peli, oggi, ringraziando l’innovazione, la tecnologia e gli studi scientifici possiamo sfruttare una tecnica nettamente più efficace e meno dolorosa! 

L’Epilazione Laser al Diodo è la migliore tecnologia nell’Estetica presente sul mercato.
Questo strumento fantastico permette un’epilazione duratura, e quindi anche un risparmio di denaro sul lungo periodo. 

Un vero e proprio investimento per la propria bellezza che vale la pena di fare se anche tu vuoi liberarti dei peli sul corpo e sentire la tua pelle liscia e vellutata tutto l’anno.
Di seguito trovi le Domande e Risposte che spesso i nostri Clienti fanno prima di iniziare il percorso:

 

  1. A che età si può iniziare con l’Epilazione Laser al Diodo?
    Non esiste un’età specifica, il trattamento si può effettuare anche in giovane età purché sia terminato il periodo di sviluppo.

  2. L’Epilazione Laser è dolorosa?
    No, ma dipende molto dalla soglia del dolore personale, in ogni caso non più doloroso di una ceretta. Durante le sedute viene utilizzato un manipolo che lavora sul bulbo ad alte temperature ma sulla pelle questo livello di calore non viene percepito più di tanto.
    Inoltre il manipolo è raffreddato pertanto anestetizzante. Ciò che viene percepito è solo un leggero pizzicore. Ma del tutto sopportabile.

  3. Quante sedute servono per avere un buon risultato?
    Il numero delle sedute dipende dalla zona da trattare e dalla quantità di peli da rimuovere.
    Indicativamente potrebbero essere necessarie dalle 6 alle 10 sedute, svolte, inizialmente, a frequenza mensile poi progressivamente più distanziate.
    Il trattamento viene ricalibrato di volta in volta per ottimizzarne l’effetto, in base alla risposta del tuo tipo di pelo e ai risultati che si stanno ottenendo.

  4. L’Epilazione Laser al Diodo è adatta anche se ho la pelle scura?
    Con le nuove tecnologie Laser è possibile effettuare l’epilazione anche su fototipi 4 e 5 ma il colore del pelo deve essere molto scuro. Consigliamo comunque di evitare le sedute durante l’estate se si intende abbronzarsi, per evitare di abbassare troppo i parametri dell’apparecchiatura.

  5. C’è un momento dell’anno particolare in cui è consigliato iniziare?
    Il periodo migliore è l’autunno in quanto diminuiscono le possibilità di esposizioni al sole, quindi iniziare a Settembre o Ottobre ti permetterà di essere “pronta” per l’Estate successiva.

  6. Quali parti del corpo si prestano per essere trattate dall’Epilazione Laser?
    Questa tecnica può essere adottata per l’epilazione di tutto il corpo, da aree distese come gambe, braccia, schiena e petto, o per zone più piccole e delicate come le ascelle, l’inguine o il viso.

  7. Servono accorgimenti prima del trattamento?
    Qualora si è stabilito, durante la consulenza preventiva gratuita in Istituto, di procedere all’epilazione delle ascelle, evita di usare il deodorante prima della seduta e almeno 12 ore dopo.
    E’ anche richiesto di non esporsi ai raggi solari o sottoporsi a lampade abbronzanti nelle 48 ore prima e dopo la seduta.
    Qualora la zona da trattare fosse il viso, è necessario arrivare in Istituto con la pelle pulita e  completamente struccata.

  8. L’epilazione Laser al Diodo si può fare in gravidanza?
    E’ sconsigliato. Qualora fossi in uno stato interessante o stessi avendo problemi di salute è meglio dare priorità ad altre cose. Comunica sempre queste informazioni all’Operatrice con cui vuoi eseguire il trattamento.

  9. Quanto costano le sedute di Epilazione Laser al Diodo?
    Nella consulenza gratuita in Istituto, ti forniremo tutti i costi delle diverse zone che sceglierai di trattare.

  10. Come posso sapere se l’Epilazione Laser fa al caso mio?
    Prima di iniziare il trattamento fissiamo una consulenza in Istituto con il personale esperto.
    La visita preventiva gratuita servirà a valutare il singolo caso e decidere se è il caso di effettuare il trattamento, ed eventualmente, quante sedute potrebbero essere necessarie.
    Per fare la consulenza è necessario presentarsi in istituto con i peli della zona che vuoi trattare, ben visibili per poter fare una valutazione accurata e settare poi i corretti parametri sull’apparecchiatura Laser.

  11. Posso depilarmi prima della seduta?
    Il giorno prima della seduta potrai effettuare la rasatura a rasoio, assicurandoti di evitare irritazioni e abrasioni.
    La crema depilatoria è sconsigliata.
    Abbandona la pinzetta invece, per intervenire con il Laser è necessario che il bulbo del pelo sia presente.

  12. Ci sono farmaci che se assunti, possono interagire con l’Epilazione Laser?
    Sì, qualora assumessi farmaci o iniziassi ad assumere farmaci nel corso delle sedute ti preghiamo di comunicarlo al personale che esegue il trattamento.

  13. In seguito alle sedute devo curare la pelle in modo particolare?
    Come dovresti fare di regola, devi prenderti cura della tua pelle sempre, rispettando il pH fisiologico e utilizzando prodotti adeguati. Non preoccuparti, non è mai tardi per iniziare! In Istituto potrai fare tutte le domande e chiedere informazioni sul tuo tipo di pelle e farti consigliare i migliori prodotti per prendertene cura.
EPILAZIONE LASER

Prima, durante e dopo il percorso Laser, non dimenticare di mantenere esfoliata ed idratata la tua pelle!

 Non ci stancheremo mai di ricordarti quanto quest’organo è meraviglioso e indispensabile,
e in quanto tale dobbiamo prendercene cura.