La ceretta tradizionale ti provoca rossore o irritazione? Nessun problema!
C’è un altro metodo di epilazione più delicato sulla tua pelle sensibile: si tratta dell’ epilazione con il filo!
Epilazione con il filo: che cos’è?
Particolarmente indicata per le pelli delicate e sensibili, il Threading è un metodo di epilazione tramandato dai segreti di bellezza della tradizione orientale. E’ una tecnica millenaria, le cui origini derivano da popolazioni persiane ed indiane.
Nel corso del tempo, questa tecnica, si è diffusa anche nei paesi arabi, dove è praticata da millenni.
Le popolazioni femminili che avevano maggiori necessità di tenere sotto controllo la peluria, si sono rivelate sempre più interessate a questo trattamento estetico.
Tramandato di madre in figlia, il nome originario di questa tecnica è Bande Abru: il termine Bande significa filo, mentre la parola Abru significa sopracciglio.
Letteralmente il filo per il sopracciglio.
In particolare, le donne persiane ed indiane usavano questa tecnica come rituale di pulizia del viso dai peli superflui, non solo sopracciglia, per occasioni speciali, usando semplicemente un filo di cotone molto resistente.
A distanza di millenni questa tecnica è stata importata dagli inglesi in europa, per essere poi riscoperta oggi. Grazie alla delicatezza e ai suoi innumerevoli vantaggi, la tecnica di epilazione con il filo è oggi sempre più richiesta.
Epilazione con il filo: come funziona?
L’epilazione con il filo viene eseguita con l’utilizzo di un filo di cotone o di seta, avvolto su se stesso e fatto passare tra le mani dell’operatrice. Serve parecchia manualità ed abilità per utilizzare questo strumento ed eseguire correttamente l’epilazione.
Il filo, che deve essere sostituito dopo ogni seduta, viene legato intorno al collo e fatto passare tra le dita di entrambe le mani dell’operatrice. Il filo viene quindi fatto passare sull’area desiderata: viene creata una spirale, capace di intrappolare i peli, e strapparli delicatamente. Attraverso dei movimenti leggeri e veloci, è possibile infatti rimuovere il pelo dalla radice come farebbe una ceretta, ma in modo più sicuro.
L’epilazione con il filo è un tipo di epilazione molto delicata e molto efficace. Assicura un risultato duraturo, senza provocare irritazioni.
Epilazione con il filo: quali sono i vantaggi?
L’epilazione con filo è un metodo naturale, ma allo stesso tempo molto efficace. Ecco i principali vantaggi:
- l’epilazione con filo è molto delicata perché non traumatizza la pelle, che non presenta lacerazioni né brufoli sottopelle;
- è poco dolorosa poiché, a differenza della ceretta, non fa presa sulla pelle;
- è un trattamento più ecologico in quanto non si hanno scarti;
- il pelo ricresce molto lentamente, poiché viene estirpato dalla radice, senza spezzarsi;
- in seguito al trattamento, la pelle resta luminosa, senza rischio di comparsa di follicolite;
- il filo di cotone (o di seta) riesce ad avvolgere anche i peli più corti e sottili;
- è una tecnica di epilazione molto precisa, per questo perfetta per per le zone del viso;
- è una tecnica epilatoria che stimola la microcircolazione della pelle.
Quali sono invece i contro?
Non esistono davvero dei contro a questa tecnica di epilazione; tuttavia, l’epilazione con il filo non è indicata per le grandi aree del corpo, perché consente di tirare solo pochi peli per volta. Il trattamento richiederebbe quindi molto tempo.
Inoltre, questa tecnica è molto difficile da praticare, ecco perché è meglio rivolgersi a Istituti specializzati, come al nostro laLù SPAZIO BENESSERE.
Epilazione con il filo: non solo per donne
Quando pensiamo all’epilazione, si pensa subito alle donne.
Nell’immaginario comune infatti, agli uomini il mondo della bellezza e della cura personale, è precluso a priori.
Il filo orientale però è perfetto anche per gli uomini. Può infatti essere utilizzato in tutte le zone in cui la pelle è molto delicata e sensibile, come guance, baffetti, mento, basette etc.
Questa tecnica orientale è in grado di rimuovere anche i peli più corti, sottili o duri, è infatti utilizzata per rimuovere la peluria di qualsiasi parte del viso, soprattutto nei casi di irsutismo e ipertricosi.
Il filo orientale viene utilizzato anche da molti barbieri, perchè è perfetto per definire la barba dell’uomo, oltre che dare al viso, una bella pulizia dalla peluria.
Prenota il tua appuntamento per l’epilazione con il filo!
Grazie all’abilità e alle mani esperte di Lucia e grazie alla delicatezza nei movimenti e nella pratica,
può essere eseguita su qualsiasi parte del viso.
Eviterai fastidiose ed irritazioni, eliminando il pelo in modo duraturo.
Non ti abbiamo convinto?
Chiama subito il nostro numero di telefono 349 7191313
e chiedi informazioni sui nostri trattamenti di epilazione!
Ti aspettiamo da laLù SPAZIO BENESSERE!