l'emozione del Benessere ... il piacere della Bellezza Naturale ... la gioia della Forma Fisica ...

ginnastica posturale
ginnastica posturale
ginnastica posturale

Info

DESCRIZIONE

La ginnastica posturale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un'errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l'insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l'avanzare dell'età.

Normalmente le posizioni scorrette che assumiamo durante la giornata portano ad accusare dei dolori al collo e alle spalle, le quali appaiono peraltro spesso incurvate verso l'interno.

E’ ideale per migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, si prefigge determinati "obiettivi", fra i quali vi è una presa di coscienza della propria postura, un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l'apprendimento delle posizioni corrette da assumere.    

Un esercizio semplice da eseguire per iniziare ad assumere una corretta postura della schiena è il seguente: mettetevi in posizione eretta, divaricate le gambe e flettetele leggermente. Da questa posizione, scendete lentamente verso avanti e poggiate i palmi delle mani sul pavimento, cercando di non incurvare la schiena e di non sollevare i talloni. Mantenete la posizione per un tempo che va dai 30 ai 50 secondi, e ritornate lentamente alla posizione iniziale.

 

indietro

© 2016  © 2016 LaLù Spazio Benessere - All rights reserved - P.IVA: 07847550154